In considerazione della notevole presenza a Trani di lavoratori in tale situazione, quali ad esempio i lavoratori della Franzoni ma non solo, il nostro gruppo ha costantemente monitorato l’effettiva applicazione di tale apprezzabile norma.
Immediatamente sono però apparse le difficoltà per la pratica applicazione di tale beneficio ed, anche a seguito delle numerose sollecitazione, la Regione Puglia con L. R. n. 4 del 25/02/2010, art 34, è intervenuta modificando il 2 comma dell’articolo 24 su menzionato.
Anche con tale modifica, gli uffici hanno avuto difficoltà nella pratica applicazione ed infatti, con nota del 03/03/2010, chiedevano espressamente “quali attestati debbano essere richiesti dalle strutture AA.SS.LL. ai fini della certificazione dello stato lavorativo di casa integrazione ordinaria e straordinaria, di disoccupazione o di mobilità”.
Finalmente la buona notizia.
Da un comunicato, pubblicato in alcuni siti (www.tuttosanità.it) si legge che: “In base alla recente modifica introdotta dalla L.R. 25 febbraio 2010 n. 4 (“Norme urgenti in materia di sanità e servizi sociali”) gli interessati dovranno farsi rilasciare apposita documentazione (da presentare alla ASL competente) dai Centri per l’Impiego (per i percettori di trattamenti di disoccupazione e di indennità di mobilità) o dall’INPS (per i percettori di trattamento di cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria). Lo ribadisce una circolare regionale inviate a tutte le Aziende sanitarie, con la sollecitazione di dare la massima diffusione alla disposizione in questione.”

Di tale notizia mi sembra opportuno informarVi e chiederVi di diffonderla affinché possano subito usufruirne i beneficiari.