Alla Conferenza Stampa erano presenti anche il sen. Giovanni Battafarano, che ha ribadito che il confronto elettorale deve essere ricondotto ai temi concreti che interessano i cittadini e Luigi Conte, candidato al Consiglio regionale, che ha confermato il suo impegno personale e quello del PD contro l'installazione di una centrale nucleare.

Ha concluso l'incontro il Presidente regionale del PD nonché Sindaco di Bari Michele Emiliano che ha voluto sottolineare come in questi giorni il Partito Democratico può contare, anche in Puglia, su migliaia di militanti che incontrano i cittadini per illustrare quanto è stato realizzato dalla giunta regionale di centrosinistra e le proposte programmatiche per i prossimi 5 anni. Il centrodestra, al contrario, è impegnato, con grande dispiegamento di mezzi e di risorse, in una campagna esclusivamente distruttiva e demolitrice, nel tentativo di far dimenticare le sue gravi responsabilità per l'eredità negativa lasciata dalle precedenti amministrazioni.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Netto è il no - da parte di Emiliano - non solo alla installazione di una centrale nucleare in Puglia, ma al nucleare in Italia, "perché si tratta di una scelta completamente sbagliata del governo Berlusconi, che - spiega il Sindaco di Bari - vorrebbe realizzare centrali con una vecchia tecnologia che produce energia a costi elevati e, soprattutto, non ha risolto il problema dello smaltimento delle scorie radioattive. Invece, il governo nazionale non fa niente per le energie rinnovabili come l'eolico e il fotovoltaico”.

“Ma gli elettori - ha concluso Emiliano - sapranno valutare le differenze tra le proposte dei due schieramenti e confronteranno i risultati ottenuti dal centrosinistra guidato da Vendola rispetto alla gestione della destra che certamente non ha le carte in regola per dare lezioni a nessuno, tantomeno dal punto di vista della correttezza e della moralità.”

(C) Ilpaesenuovo.it