La disponibilità finanziaria complessiva per il presente bando ammonta a Euro 80.000.000,00.
I soggetti che intendono presentare domanda di aiuto sono obbligati, preventivamente, alla costituzione o all’aggiornamento del fascicolo aziendale, sul portale SIAN per il tramite di soggetti abilitati e riconosciuti dall'AGEA.
Le domande vanno presentate in forma telematica utilizzando le funzionalità disponibili sul portale SIAN (www.sian.it) gestito dall’AGEA, per il tramite dei CAA, o dei tecnici abilitati dalla Regione Puglia, o tramite gli Uffici provinciali dell’Agricoltura della Regione Puglia (solo in caso di detenzione del fascicolo aziendale) o dallo stesso beneficiario. I tecnici abilitati dovranno preventivamente presentare al Sevizio Agricoltura della Regione la richiesta di autorizzazione all'accesso utilizzando la modulistica allegata al bando.

{affiliatetextads 1,,_plugin}L’accesso al portale SIAN (www.sian.it) per la compilazione, la stampa e rilascio della domanda sarà consentito a partire dal 17 aprile 2010 e fino al 17 maggio 2010.
Per le domande rilasciate sul portale SIAN oltre il termine del 17 maggio 2010, il premio è ridotto dell’1% per ogni giorno lavorativo di ritardo e in caso di ritardo oltre i 25 giorni solari, la domanda è dichiarata irricevibile e non può essere ammessa a finanziamento.
Tutti i dettagli sulle modalità per la presentazione delle domande sono contenuti nel bando.
La procedura è stata avviata con la determinazione del dirigente del Servizio Agricoltura n. 257 del 2 aprile 2010.