I temi del lavoro e dei diritti saranno al centro di tutti i dibattiti: dall´edilizia – con i progetti di riqualificazione della città – all´agroindustria, dalla salute al ciclo integrato dei rifiuti. Inoltre sarà presentato il libro “Dalla vigna di Pavoncelli a Palazzo Madama” che raccoglie la vita di Pasquale Panico, storico segretario della Cgil nativo di Cerignola e deputato del Pci.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Primo appuntamento lunedì 20 settembre, a partire dalle ore 17.30 presso la Camera del Lavoro in piazza Primo Maggio, con il convegno “Edilizia: lavoro sicuro, sviluppo e qualità urbana”.

Interverranno Elena Gentile, assessore regionale al Lavoro; Antonio Giannatempo, sindaco di Cerignola; Gerardo Biancofiore, presidente del Formedil; Italo Tripi, presidente del Progetto Sviluppo della Cgil nazionale; Luigi Vinciguerra, coordinatore della Camera del Lavoro di Cerignola; Vitantonio Pasqualicchio, segretario generale della Fillea provinciale; Mara De Felici, segretaria generale della Cgil di Foggia.