FLASH 9.25 - Amati conferma una tragica notizia: una ragazza è deceduta. Un'altra si trova in sala operatoria in gravissime condizioni

Due esplosioni di fronte all’istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi. Le prime indiscrezioni parlano di cinque studenti rimasti feriti - non corrono pericolo di vita, ma due sarebbero gravi - immediatamente trasferiti nell’ospedale Perrino. E' successo intorno alle otto. Sono in corso le operazioni di sgombero dell’edificio, nella zona del tribunale, che è stato immediatamente circondato dalle forze dell’ordine. In arrivo gli artificieri di carabinieri e polizia.

http://www.repubblica.it/images/2012/05/19/095416844-5e061283-6298-41f0-b0e4-1da8d602866b.jpg

A quanto pare gli ordigni, almeno due, sono stati collocati dentro due zaini, dietro un tabellone pubblicitario sei per sei, proprio di fronte alla scuola. I ragazzi sarebbero rimasti feriti mentre passavano di lì e stavano entrando per le lezioni. Dopo le due deflagrazioni, in rapida successione, scene di panico e disperazione di fronte all’edificio, rimasto intatto. Non si capisce ancora a chi possa essere addebitato l’incredibile gesto.

Di certo è che la zona è vicino al tribunale e l'edificio è intitolato a Falcone - Morvillo e proprio oggi passava da Tuturano (frazione di Brindisi) la carovana antimafia. Le prime avvisaglie lasciano intendere un'azione criminale.