A distanza di un anno dall'ultima pubblicazione della rivista, torna L'imPAZiente, con un nuovo progetto editoriale, ma con la stessa mission: l'ambizione è quella di mettere a disposizione di un territorio uno strumento di informazione e di dibattito, in maniera assolutamente gratuita. Di fronte alla crisi del settore stampa, P.A.Z. propone un prodotto giornalistico e di comunicazione ibrido, in cui si mescolano linguaggi diversi: il giornalismo d'inchiesta, gli spazi di approfondimento, le interviste, sezioni specifiche su temi legati alla comunicazione pubblica e alle nuove tecnologie. "L'ambizione, come scriviamo nell'editoriale della rivista, è quella di esserci, di attivare relazioni, ospitare collaborazioni puntando su chi nel nostro territorio, ma anche a livello nazionale, esprime il meglio nel campo del giornalismo e della comunicazione: in questo numero ospitiamo le firme di Vincenzo Maruccio, di Alessandra Lupo e di Cool Club", precisa il direttore Michele Frascaro.

Nel nuovo numero de L'imPAZiente, dal titolo "MA QUALE CRISI?", troverete:

INCHIESTA
Adelchi, il vero volto della crisi: attraverso le dichiarazioni di alcuni lavoratori, esperti anche degli aspetti amministrativi della vicenda, abbiamo ricostruito le vere cause che hanno determinato la crisi delle aziende del Gruppo Adelchi, ripercorrendo anche, dal 2000 ad oggi, tutti i vari accordi sottoscritti, collegati ai passaggi dei lavoratori da un'azienda all'altra, in un sistema intrecciato di scatole cinesi. Ultimo passaggio all'estero, tra Albania, Bangladesh ed Etiopia, dove è stata trasferita la produzione, ma anche gli investimenti.

{affiliatetextads 1,,_plugin}APPROFONDIMENTI
Risparmiamoci la crisi: La manovra anticrisi realizzata dalla Regione Puglia
Reportage Fotografico: Salento d'amare...di più. La vera emergenza rifiuti nel Salento è quella delle discariche abusive a cielo aperto: un fenomeno tenuto in vita dai comportamenti dei cittadini salentini che non trovano di meglio che scaricare nelle campagne o sui cigli delle strade, vecchi frigoriferi o arredi casalinghi, e ogni altro rifiuto (fino alle lastre di eternit), provocando un danno ad un patrimonio ambientale e turistico. Viaggio nelle discariche salentine, attraverso una foto-inchiesta che parte dall'area dell'ex Saspi, tra Lecce e Lizzanello.

Politica: Accanto al vuoto di contenuti del dibattito sulle prossime elezioni regionali, raccontiamo due esperienza molto significative nate in provincia di Lecce: l'Associazione Sinistra Cittadina, a Campi Salentina, e l'Associazione SOAP, a Ruffano: due autentici progetti politici, ricchi di contenuti e di futuro. Comunicazione: un'ampia sezione dedicata alla comunicazione curata da PAZ in collaborazione con ninja marketing, gruppo di esperti di marketing e comunicazione che a livello nazionale portano avanti progetti editoriali con "Il sole 24 ore" e svolgono attività di consulenza nella comunicazione per grandi gruppi come FIAT, Tiscali, Diesel, Tim, Mtv...

Cultura: sezione dedicata alla cultura, curata da Coolclub e Alessandra Lupo, nella quale vengono raccontati spazi fisici, ideali, visivi e cartacei che in Puglia sempre più spesso vengono creati o riconquistati.
Migranti: sezione dedicati ai Migranti (Culture, storie, progetti), in questo numero si parlerà di un progetto sviluppato a lecce dall'Asssocizione Melting Food.

Il sapore della differenza - il progetto leccese di catering multietnico Melting Food