Residenze realizzate – 86 per emergenza abitativa / 311 per il mercato Opere pubbliche e servizi: ‘Cittadella delle professioni’ per la promozione dell’insediamento di attività professionali, commerciali e artigianali nel Comparto Biccari; costruzione di una ‘galleria mista’ (case, negozi, uffici, servizi); riqualificazione del verde pubblico e della viabilità; riqualificazione zone viale Giotto e via delle Frasche. Accordi di Programma ‘Area ex Fornaci’ e ‘Cittadella Ecologica’.

Soggetti attuatori – imprese private. Investimenti previsti - 2.079.991,06 euro fondi privati per costi di costruzione e opere pubbliche. Residenze realizzate – 10 per emergenza abitativa / 389 per il mercato. Opere pubbliche e servizi; bonifica dell’area delle ex Fornaci di via Manfredonia; ristrutturazione della ciminiera e realizzazione di uno spazio museale di proprietà del Comune; costruzione del Palazzetto polivalente per lo sport (basket, pallavolo, tennis) con capienza di 2.000 spettatori; sistemazione del manto erboso del campo comunale Croci Nord; realizzazione di una ludoteca di 350 metri quadri; 7 ettari di verde attrezzato; bonifica ambientale della zona. Accordi di Programma che derivano da Programmi di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio (Prusst).

Soggetti attuatori – imprese private. Investimenti previsti – circa 300.000.000 euro (circa 70.000.000 euro opere pubbliche). Residenze realizzate – 139 per emergenza abitativa / 1.370 per il mercato.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Opere pubbliche e servizi: cessione al Comune di: 1 scuola elementare, 2 scuole materne e 2 asili nido; sistemazione strutturale e riqualificazione urbanistica del Campo degli Ulivi; ricostruzione del cavalcavia ferrovia in via Bari; struttura polifunzionale; mercato rionale; una chiesa; nuove strade previste dal Piano Generale del Traffico Urbano; parco urbano, vasto 73.000 metri quadri, con pista ciclabile; realizzazione del prolungamento di viale Europa (circa 1 chilometro), compresi l’illuminazione pubblica e le reti per i servizi (fogna nera e bianca, gas, acqua); un albergo di prima categoria; una piscina coperta; un campo per pratica golf; strutture sportive polivalenti indoor e outdoor; numerose e ampie aree verdi attrezzate per lo sport ed il tempo libero.
da quotidianopuglia.it