Il Laboratorio Urbano di Grottaglie nasce nella “Torrente del vento”, una struttura ristrutturata e donata nuovamente alla città, situata nell’incantevole borgo antico della Città delle Ceramiche. L’edificio è stato in passato un complesso conventuale annesso alla Chiesa del Carmine ed un carcere mandamentale.

Durante la cerimonia di inaugurazione interverranno Ciro Annicchiarico - Associazioni della Rete, Giacinto Santoro - Consulente del Progetto, Ottavio Orlando - Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Grottaglie, Luciano Santoro - Assessore alle Politiche Giovanili e del Comune di Grottaglie Raffaele Bagnardi - Sindaco del Comune di Grottaglie, Guglielmo Minervini - Assessore alla Trasparenza e Cittadinanza attiva della Regione Puglia."La nostra è una città ricca di talenti - ha sostenuto l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Grottaglie, Luciano Santoro - e mi piacerebbe che il Laboratorio Urbano diventasse la loro vetrina.

{affiliatetextads 1,,_plugin}E' un'opportunità per ragazze e ragazzi grottagliesi e il mondo dell'associazionismo di produrre politiche giovanili mirate a valorizzare iniziative concrete che vedano gli stessi utenti del centro protagonisti del laboratorio. Con questa iniziativa - continua e conclude l'assessore Santoro - abbiamo valorizzato e ristrutturato un luogo che è un pezzo di identità della nostra città: da ex-convento ed ex-carcere a Laboratorio Urbano, credo che sia una bella metafora che solo in una città ricca di creatività e laboriosità come la nostra poteva realizzarsi".

A seguire una visita guidata della struttura, percorsi artistici e un concerto di alcune band giovanili della città, Houseless, Angels of sound, I Bravi, Nexone, Sixtynine, The kryptons.

Puglialive.net