logo_sottosopra.jpg

Domenica 24 luglio i migliori rapper della scena italiana si riuniscono sul palco del Postepay Parco Gondar di Gallipoli (LE) per un entusiasmante Sottosopra Fest 2016, il festival hip hop che, all'interno della stessa serata, ospiterà artisti acclamati del calibro di Fabri Fibra, Nitro, Jack The Smoker e tanti altri.

Sottosopra Fest è la manifestazione interamente dedicata alla musica rap, una vera e propria kermesse che, nella location più cool dell'estate italiana e a due passi dal meraviglioso mare della “perla dello Ionio”, Gallipoli, ospiterà una programmazione musicale senza pari.

Artista di punta della serata sarà Fabri Fibra, che per festeggiare i dieci anni dall'uscita del suo primo album di successo, “Tradimento”, torna in tour con una versione “reloaded”, una rivisitazione 2016 dei brani più rappresentativi dell'album con remix e strofe inedite di alcuni dei maggiori rappresentanti della scena rap italiana.

Contestato, criticato, amato e decodificato, grazie a questo album e agli altri suoi lavori successivi, ancora oggi Fabri Fibra è il rapper che porta nella sua musica più chiavi di lettura della realtà, sia positiva che negativa; Fibra aggiunge prospettive e riflessioni sempre diverse e provocatorie alla quotidianità, generando dibattiti che più di una volta sono stati costruttivi ed in grado di confermare ed affermare la scena rap nella musica italiana in senso più ampio. Non è cantautorato, ma rap al suo meglio, per tecnica e contenuti.

Quella del Sottosopra Fest sarà l'unica data pugliese del “Io odio Fabri Fibra Tour”, un live speciale in cui troverà posto un altro grande talento cristallino della musica rap, Nitro.

Il rapper della Machete Crew, accompagnato da Dj Ms e in giro per l'Italia con il suo Post Mortem Tour”, nel giro di pochi anni è diventato uno dei nomi da tenere d’occhio nel panorama italiano. Fin dagli esordi Nitro propone sonorità atipiche, spaziando dal rap anni novanta all’energia del suono dubstep e dell’elettronica. Tutto con uno spirito hardcore.

A dispetto della sua giovane età, dimostra una grandissima capacità tecnica unita alla passione nel “rappare” le sue rime sul palco; è inoltre uno dei pochi artisti del genere caratterizzati da una voce potente, cosa che lo distingue da tutti gli altri rapper in circolazione.

Insieme a Nitro, sul palco del Sottosopra Fest 2016, ci sarà anche Jack The Smoker, che porterà in Salento il suo “Jack Uccide Tour”, tour di promozione dell'omonimo album che tanto successo sta riscuotendo tra gli appassionati del genere. E non poteva essere diversamente, visto e considerato che gli ospiti presenti in questo lavoro sono lì a suggellare l’importanza di un disco molto atteso da tutta la scena: a partire dai compagni di crew, Salmo, Nitro, Dj Slait ed En?gma, passando per Noyz Narcos, Madman e Gemitaiz fino ad arrivare a Ntò.

Prevendite disponibili su BazingaTicket.com, Ticketone e in tutti i punti vendita dei due circuiti.

 

INFO

Sottosopra Fest 2016

Parco Gondar – Lungomare Galileo Galilei, Gallipoli (LE)

Infoline:3276573545

Prevendite: 22€ + d.p.