APS Ergane, realtà culturale salentina, apre le proprie porte a chiunque voglia approcciarsi a un nuovo modo di fare cultura e soprattutto informazione. Da diversi mesi, l’associazione leccese, che si occupa anche di organizzazione di eventi culturali, ha dato vita all’omonimo free magazine bimestrale diffuso a livello nazionale e diviso in quattro sezioni, ognuna di queste dedicata a una tematica diversa: ambiente, benessere, cultura e ignoto. Un progetto a cui collaborano non solo giornalisti, ma anche professionisti dei settori a cui la rivista è dedicata e che sin da subito ha destato molta curiosità, arrivando a conquistare in poco tempo un numero importante di lettori. Uno strumento informativo inedito, pensato come luogo di aggregazione e condivisione, grazie al quale far conoscere ciò che offre attualmente il mondo della cultura e non solo.

Come afferma Giorgia Meo, direttore editoriale del periodico: “Ergane è un free Magazine, ma anche il luogo virtuale dove tutti gli associati hanno la possibilità di esprimersi, mettere in risalto le proprie competenze o qualità, dove chiunque può mettersi in gioco con voce nuova e sana informazione.”

Uno spazio senza limiti d’accesso, quindi, dove è facile addentrarsi nell’arte e nella letteratura, scoprire qualcosa di utile per preservare il benessere ambientale e umano, e accostarsi anche a materie particolari, come l’esoterismo e le scienze alchemiche, e che dona, allo stesso tempo, a chi scrive, l’opportunità di avere un luogo dove poter esprimere le proprie conoscenze.

Considerato il grande riscontro, la rivista ha deciso di allargare la propria redazione dando la possibilità, a chiunque lo desideri, di collaborare e di vivere un’esperienza importante nel campo dell’informazione. Ognuno potrà scegliere il proprio campo d’azione in base ai propri interessi o alle proprie competenze, l’invito è rivolto a livello nazionale ad ogni categoria di persone, in particolare a professionisti, giornalisti e studenti universitari.

Per proporre la propria candidatura contattare:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caporedattore Primula Meo tel. 328 1704309