Il servizio integra opportunità per i bisogni primari dei bambini/e e delle loro famiglie con la vocazione al servire di tutti i cittadini di Bari che vogliano donare tempo, risorse, beni e servizi. La #CBB contiene 5 diverse stanze: l'emporio della solidarietà per l’infanzia e boutique sociale; la stanza del diritto al divertimento e al riposo “Pluralia”; la stanza della genitorialità; la bottega del riciclo creativo e la stanza del benessere.

Quest'ultima è integrata con i servizi consulenziali dei Volontari dell'Associazione SOPHI Solidarietà Odontoiatrica per l'Handicap e l'Infanzia, con medici dentisti, igienisti dentali e assistenti di studio odontoiatrico. 

La SOPHI è già coinvolta in iniziative di odontoiatria sociale nell'ambito del Progetto "Sorriso SOS",  attivo dal 2015, in collaborazione con il Garante Regionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Medici Odontoiatri, Igienisti Dentali e ASO, possono inviare disponibilità o donare materiali scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Con un presenza settimanale  e un evento mensile, gli operatori sanitari promuovono la salute orale con iniziative di prevenzione, screening e attività ludiche finalizzate al miglior rapporto del piccolo paziente con il dentista e le cure odontoiatriche. Per maggiori info seguite la pagine social della Casa della Bambine e dei Bambini oppure sul sito http://cbb.bari.it/  

Per trovare la CBB: Bus nr. 20, fermata BariDomani o con l'auto: Prendere l’uscita 10B della tangenziale (Taranto Autostrada). Prendere l’uscita per “Modugno”.  Dopo circa 200 metri girare a destra per entrare nel complesso BariDomani (c'è il cartello della CBB). La Casa delle Bambine e dei Bambini è subito sulla sinistra (ingresso da cancelletto prima del porticato).