Il ritrovo informale dello Street Food

Siamo sulla “Scisa de lu Fusulicchiu”, una strada conosciuta a Lecce perché, nella prima metà dell’800, vi abitava Gregorio Sergio, noto personaggio che possedeva una bottega proprio dove adesso si trova il locale.

La paninoteca è situata in un’accogliente corte, perfetta per un ritrovo informale e giovane. Simpatiche sedie colorate e bianchi tavolini creano l’ambiente che invita a gustare alcune delle prelibatezze elaborate dal chef Luca, come il panino con le bombette o con i pezzetti di cavallo.

In questa location Andrea Favale, giovane ma esperimentato imprenditore gastronomico leccese, ha deciso di espandere la sua affermata rete targata Mamma Elvira, aprendo ad un nuovo concetto, unico a Lecce: il cibo da asporto con prodotti tipici salentini di qualità.

L’idea è quella di fornire alla clientela un modo veloce e funzionale per consumare un prodotto tipico locale, come i pezzetti di cavallo, le bombette, le rape, il polipo, etc., insieme a birre artigianali selezionate ed esclusivamente italiane”, spiega Andrea.

Un’alternativa di qualità al tradizionale paninaro, il fast food o il kebab, che conquista soprattutto grazie all’originalità degli ingredienti, la genuinità delle materie prime e la ricca selezione di birre italiane.

Panino con i pezzetti di cavallo Mamma Elvira Alla Scisa

Cibo da asporto Made in Puglia

Tra i panini più apprezzati dai clienti spicca la puccia salentina con radicchio rosso, capocollo croccante e fonduta di caciocavallo, oppure quello a base di scamorza affumicata, cicorielle e una crema di pomodori scattarisciati.

C’è anche un hamburger di podolica, e a breve verranno inseriti altri hamburger gourmet; alla Scisa si possono anche gustare dei dolci leccesi, e l’attuale selezione di birra artigianale include più di 15 etichette tutte italiane, tra pale ale, IPA, rosse e dark.

I prezzi partono dai 4 euro per i panini cosiddetti “Ignoranti” fino agli 11 euro dell’hamburger, con le polpette di pane e fonduta di caciocavallo a soli 2 euro. Le birre artigianali costano 4-5 euro, ma chi vuole spendere ancora di meno può affidarsi alle classiche lager oppure al vino salentino, con la possibilità di chiudere il pasto con un amaro.

Una paninoteca che non fa solo panini, ma un cibo da strada che ripesca le tradizioni del passato e crea qualcosa di nuovo, con tanta attenzione alle materie prime e amore per il Salento.

Mamma Elvira Alla Scisa è aperto a pranzo e a cena, ogni giorno tranne il martedì.

Per maggiori informazioni

Telefono: 3496534355 (Andrea)

Email del locale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo: Via Corte dei Ventura, 6, 73100 Lecce LE

 

Menù Mamma Elvira Alla Scisa

 

Menù PANINI Mamma Elvira Alla Scisa