L’obiettivo è emozionare il pubblico con la musica e le arti visive. Teatro, musicisti di eccezione e gli scatti più belli per ricordare uno dei miti di tutti i tempi.  

Farà tappa anche a Taranto il tour nazionale di Andrea Chimenti con il suo omaggio a David Bowie. L’Uomo dei sogni, dopo aver partecipato alla prima edizione del Taranto Rock Festival, torna in riva allo Jonio e lo fa con uno spettacolo imperdibile: “Andrea Chimenti canta Bowie”. Appuntamento giovedì 7 dicembre 2017 al Politeama Vinelli in via Piranesi 10 a Talsano, con inizio alle ore 21.00.

CHIMENTI E LA MUSICA. A quasi due anni dalla sua scomparsa, una grande occasione per gustare i maggiori successi dell’icona britannica attraverso la voce di Andrea Chimenti. Una performance che ha raccolto sold out in tutta Italia e che il cantautore toscano, storico front man dei Moda (band di successo degli anni ’80), porta sul palco con talento, emozione, dedizione e quella semplicità che da sempre caratterizzano la sua ultra trentennale carriera di artista. Il suo ultimo progetto live è stato recentemente inciso su vinile dalla Contempo Records.

PENSAVALLE E LE IMMAGINI. Quello del 7 dicembre sarà un appuntamento dedicato a Bowie a tutto tondo, infatti oltre al concerto di Chimenti sarà possibile ammirare la mostra fotografica di Daniele Pensavalle, fondatore del sito www.davidbowieblackstar.it e presidente dell'associazione culturale no profit "DB Blackstar". Daniele ha fotografato l’artista durante i suoi concerti in tutto il mondo ed ha documentato con passione e maestria l’ultima data italiana di Bowie nel 2002.

TARANTO E BOWIE. Ad aprire la serata il duo “Nicoletta Noè e il tarantino Bonomo” con un tributo acustico a Bowie molto particolare e intenso, il modo migliore per accompagnare il pubblico all’esibizione di Andrea Chimenti, che ha fortemente voluto riabbracciare la Puglia e la città di Taranto in particolare.

L’evento è organizzato dall’associazione altramusicalive in collaborazione con Rumore dal Basso e si avvale della collaborazione di Studio Gaudio e Joe Black Production. Importante il ruolo di trade union svolto da Franco Battafarano, operatore culturale e musicale. Sponsor tecnico Provinciali Srl.

INFO BIGLIETTI E PRENOTAZIONI. Per assistere a “Andrea Chimenti canta Bowie”, il prezzo del biglietto d’ingresso è di 12 euro, acquistabile al botteghino del Politeama Vinelli in via Piranesi 10 a Talsano- Taranto. Prevendite con posto prenotato 15 euro (fino ad esaurimento), acquistabili dal sito www.altramusicalive.com, a Taranto presso il BarAOnda in viale Virgilio 115 e da Dischi Blu in via Mazzini 193, a Bari presso Wanted Record in via Bottalico 10. Start ore 21.00, apertura teatro ore 20.00. Info organizzative: Francesco Falcone (393.4322904) e Ciro Bianco (349.2289583).