Fede, valorizzazione e promozione delle bellezze del territorio e, quest’anno, anche integrazione: il Presepe Vivente di Mottola è pronto a regalare emozioni uniche. Un doppio appuntamento nel cuore del periodo natalizio che nasce dalla volontà degli organizzatori di far rivivere le atmosfere della Natività. Un vero e proprio percorso nell’habitat rupestre in cui è possibile immergersi nella scene di vita quotidiana, ammirare antichi mestieri o gli abiti d’epoca cuciti a mano. Il tutto, tra effetti di luce e musica (anche dal vivo).

L’apertura è prevista domenica mattina 17 dicembre alle ore 10. Saranno presenti le autorità e il vescovo di Castellaneta monsignor Claudio Maniago. Il Presepe sarà aperto anche nel pomeriggio, dalle 18 alle 22 e il 5 gennaio (alla stessa ora). Anche in questa edizione, saranno coinvolti i più piccoli e, in particolar modo, gli alunni della scuola dell’infanzia Dante Alighieri. In occasione dell’inaugurazione, previsti canti a tema da parte degli studenti e del Gruppo Folk "Motl la Fnodd" e accompagnamento musicale delle immancabili cornamuse.

Ulteriori dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma a Taranto venerdì 15 dicembre alle ore 10 in Provincia (via Anfiteatro, ex Sala Giunta, 4° piano). Interverranno:

  • Giampiero Barulli sindaco di Mottola;
  • Valerio Rota, assessore alla cultura;
  • Piero Palagiano, direttore artistico Gruppo Folk "Motl la Fnodd";
  • Nunzio Pellegrino, responsabile Cooperativa sociale “Sorridi”;
  • Francesca Greco, vicaria scuola dell’infanzia Dante Alighieri.