L'espressione "Bagno di suoni" deriva dal fatto che la persona che riceve questo trattamento è immersa totalmente in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti particolari, ancestrali e sacri. In un ambiente confortevole ed energicamente pulito, silenzioso ed accogliente, ci si stende su di un comodo tappetino, in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente.

Solo a quel punto inizia la danza di suoni prodotti da: Gong, Campane Tibetane, Cimbali, Harmonium, Albero della pioggia armonico, Carillon pentatonici, Tamburo Oceanico, Canto di mantra, Flauto.

Gli effetti sono molteplici: Rilassamento profondo, connessione con il tutto, armonizzazione emisfero destro e sinistro, pulizia profonda e riequilibrio dei meridiani... 

Ogni bagno di suoni ha una personalizzazione da parte di chi lo esegue, rispetto alla propria percezione del momento e delle persone presenti a ricevere. Si utilizza una tecnica di musicalità insita nel corpo umano come una scala musicale, lavorando con toni bassi per i chakra bassi e via via salendo con fruscii dell’acqua e suoni morbidi e più acuti per le sfere più alte del corpo, come un arcobaleno, come un ventaglio che si apre man mano.

Conducono la pratica: 
- Antonella Bellipario
operatrice olistica riconosciuta Siaf, esperta in cristalloterapia e aromoterapia, in ecocosmesi naturale e autoprodotta, in riflessologia e floriterapia, in cucina ayurvedica, Insegnante di Massaggio sonoro con le campane tibetane, Hatha Yoga e Meditazione.

-Valentina Gasparro,
insegnante di Hatha Yoga certificata Yoga Alliance Italia - International RYT 500, formazione con il Maestro Sw Dhyan Nirman presso la scuola il Piccolo Amrit e Yoga in Gravidanza e Post Parto, RPYS (Registered Prenatal Yoga School), con l'insegnante Rosalba Piarulli. 
Partecipa a seminari e stage di Nada Yoga, lo yoga del suono e canto armonico con il Maestro Riccardo Misto. 
Insegnante Hatha Yoga e Yoga in Gravidanza e Post Parto.

Quota di partecipazione:
€ 20,00

La Scuola della Felicità - Corso Cavour 97, Bari

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto e formalizzare la propria iscrizione entro e non oltre il 15 dicembre.
Per info e prenotazioni contattare il 3474428995 o scrivere a info@scuoladellafelicita.com