Delitti, passioni e tradimenti sullo sfondo del borgo marinaro di San Benedetto del Tronto nell’autunno del 1970. In estrema sintesi, sono questi gli indizi di Un’ombra tra gli scogli, primo noir del giornalista Mediaset Remo Croci che torna nel Salento con un doppio appuntamento a Lecce e Galatina.


Mercoledì 17 gennaio 2018 ore 18:30 lo scrittore sarà ospite del Grand Hotel di Lecce nell'ambito dell'iniziativa "Metti una sera al Grand Hotel" realizzata dallo stesso Hotel, diretto da Francesco Lamacchia, e la casa editrice "Il Raggio Verde" in collaborazione con le associazioni "Officinia Familia", "Le Ali di Pandora", "Premio Vitruvio".

Dialogherà con l'autore Chiara Armillis psicoterapeuta e interprete d'arte mentre le letture saranno affidate ad Ambra Biscuso ed Enrico Romano. Modererà la giornalista Antonietta Fulvio. Ingresso libero.


Giovedì 18 gennaio 2018, ore 18:30, dopo i saluti delle Autorità Istituzionali, sarà lo scrittore Giuseppe Pascali giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno a dialogare con l'autore nell'evento organizzato dall'amministrazione comunale di Galatina nella sala del Museo "Pietro Cavoti" in Corso re d'Italia, 6. Modererà l'incontro la giornalista Antonietta Fulvio.

 

Ed ora uno sguardo alla trama. Tutto parte dalla sparizione di una coppia di ristoratori in un piovoso sabato sera d’ottobre, dopo aver chiuso la propria trattoria al molo sud del borgo marinaro. Qui tra gli scogli si aggira l’ombra misteriosa di più presunti assassini. Partono le indagini affidate al maresciallo Peluso e l’investigazione parallela di Lampo, deciso a far luce sulla misteriosa sparizione. Nelle pagine del noir si srotolano storie d’incontri d’amore e d’infedeltà, sullo sfondo di uno scenario d’interessi fra una maga cartomante e figure femminili in un incrocio di affari illegali. La narrazione restituisce uno spaccato di vita in un ambiente di provincia, dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Sarà l’intuito del maestro Lampo, in continuo confronto scontro con il maresciallo dei carabinieri, a portarlo davanti all’unica sconcertante verità

 

 

Lecce Grand Hotel viale Oronzo Quarta | 17 gennaio 2018 | ore 18:30
Galatina Museo Cavoti Corso Re D'Italia, 6 | 18 gennaio 2018 | ore 18:30
Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero