LIVE DRUNCH / MAKANI 2LIFE LECCE
MARTEDI 20 MARZO ore 21.00
locandina 20 marzo copia

GIACOMO RIGGI
Piano e voce

Martedì 20 marzo alle ore 21.00 “Drunch Live” al Makani 2life Restaurant & Cocktali bar a Lecce con il polistrumentista e cantante livornese Giacomo Riggi, musicista fuoriclasse con una visione trasversale tra i generi.

Direttore di gruppi vocali, autore di opere sinfoniche e di musica da camera, si diploma con il massimo dei voti in strumenti a percussione presso l’Istituto Superiore di studi musicali “P. Mascagni” di Livorno. Vince una borsa di studio nel 1999, nel 2000 vince il primo premio come solista nel 2002 (Città di Fusignano) e il premio premio "Waltex Jazz competition" nel 2010 con il suo progetto "Isevarm".     
Ha suonato con grandi nomi del jazz, come Paul McCandless, Luciano Biondini, Danilo Rea, Tony Scott, Tino Tracanna, Stefano "cocco" Cantini, Cristina Zavalloni e molti altri.

Ha effettuato tournè in Italia, Giappone, Cina, India, Russia, Spagna, Germania e Colombia. Ha al suo attivo 15 dischi e scritto e realizzato decine di opere musicali.       
Nel 2015 esce il disco "Linea S", concept album ispirato al testo di Raymond Queneau "Esercizi di stile". A settembre 2016 pubblica il suo primo disco dal titolo "Into my life" per la prima volta in veste di cantante e autore. L'album contiene 7 song originali in lingua inglese, registrate tra la Colombia e l'Italia insieme a Gabrio Baldacci, Brian Vasquez e Jacobo Alvarez.

La programmazione musicale del Makani è curata da Irene Scardia in seno all’’etichetta discografica Workin’ Label.


GIACOMO RIGGI MAGGIORI INFORMAZIONI

Il Makani è a Lecce in via Luigi de Simone, 12. Sito ufficiale www.makanirestaurant.it  
LIVE DRUNCH (Piatto di sushi o tagliere di salumi e formaggi) a € 19 drink incluso.

Informazioni e prenotazioni 0832.243752 / 331.3460403


PROSSIMO LIVE DRUNCH
martedì 27 Marzo // PAST & FASUL

Ufficio Stampa WORKIN' LABEL
sito ufficiale