31229901 10209863024046682 5113985097984376832 n

Il progetto, fortemente voluto dall’amm. comunale, getta luce sull’idea di offrire nuovi e più efficaci strumenti di vendita da mettere a disposizione dei commercianti del Comune di Carosino nasce dalla volontà del Consigliere Aldo Marinelli, delegato alle Attività Produttive, dal Sindaco dr. Arcangelo Sapio e dal Vice Sindaco, la Signora Lucia Dinapoli, di offrire utili e facili strumenti di lavoro da mettere in pratica in modo da aiutare gli operatori commerciali a superare un periodo particolare come quello attuale. Infatti, hanno promosso questa iniziativa utile ed innovativa, forse unica nel suo genere, per fornire agli operatori commerciali ed economici del paese, nuovi strumenti per fronteggiare al meglio il difficile periodo economico che si sta attraversando e per guardare al futuro con più ottimismo. Nel corso di entrambi gli incontri, i partecipanti avranno modo di aggiornare le proprie conoscenze nel campo della vendita, della comunicazione e della gestione efficace dei clienti, toccando anche argomenti impegnativi quali ad esempio la psicologia del cliente nella vendita, lo studio del linguaggio del corpo e le tecniche di motivazione personaleSviluppo nella Crisi ” è il nome del singolare corso e prende spunto dall’ideogramma della parola “ Crisi ” in cinese, il quale si compone di due parole: Pericolo e Opportunità.

logo cinese

Ideogramma cinese del termine " CRISI " 

 

La crisi quindi, oltre ad essere un pericolo, può anche essere l’occasione per rivedere e rilanciare la figura professionale del commerciante degli Artigiani e di tutti coloro che sperano in un futuro migliore. Sponsorizzando questo corso di Marketing Operativo, da come si evince da una nota stampa del Comune medesimo, l’amministrazione comunale di Carosino ha dato a tutti i commercianti del paese un segnale chiaro: « approfittate della crisi per aggiornare, ottimizzare e rilanciare tutto ciò che avete costruito in tanti anni di esperienza e di duro lavoro » . Relatore del corso, sarà Maurizio Dimitri, Formatore e Coach e relatore in Corsi di Vendita e Linguaggio del Corpo. 

Maurizio Dimitri

Maurizio Dimitri 

Ma chi è Maurizio Dimitri?

Maurizio Dimitri, ha lavorato per 11 anni, da 1993 al 2004 come Responsabile Commerciale Italia ed Estero per la Major Spa di Torino, Strategie di Vendita, Formazione alle Vendite, Fidelizzazione dei Clienti. Per oltre 10 anni ha collaborato con Istituti di Formazione Scolastica come Docente Esterno. Ha organizzato corsi di specializzazione tenuti con grande successo all’estero: Tirana, Zenica e Sarajevo. Ha oltre 15 anni di esperienza organizzativa di fiere e congressi.  Ha lavorato nel settore Editoria e pubblicità, Consulente Vendite Puglia. Relatore e Coach nei Corsi di Vendita e Linguaggio del Corpo tenuti a: Brindisi, Latiano, Avetrana, Francavilla Fontana, Manduria, Maruggio e Mesagne. Inoltre ha maturato esperienze acquisite con Aziende multinazionali come Henkel – Ecolab, Territory Manager a Modena, Bologna, Ferrara, Parma, Gestione delle società Autogrill, Camst, Cir e Costa Crociere. Oltre 15 anni di esperienza nella Formazione e Consulenza, eccezionale comunicatore in grado di trasferire grande carica motivazionale con particolare attenzione al linguaggio del corpo.  

13344717 10205451601403873 5145893048709849612 n

Ha frequentato corsi di Motivazione e Vendita con aziende leader nel mondo come Dale Carnegie   Relatore Sergio Borra, nel 2000 2001. Ha frequentato i corsi della Scuola di Direzione Aziendale SDA BOCCONI di Milano con specializzazioni in Customer Satisfaction & Loyalty – Corso Avanzato per Venditori. Nel 1998 ha partecipato al corso di 210 ore organizzato da Associazione Piccoli Industriali di Torino, Area Tematica Marketing e Sistema Qualità ISO 9001 – VISION 2000.