Venerdì 11 maggio, alle 19.00, le Officine Culturali Ergot di Lecce, ospitano, con inizio alle ore 19, in anteprima assoluta, la prima degustazione ufficiale del liquore “Il fuoco dolce”.

Una bevanda alcolica inedita, dal gusto unico, in cui il sapore dolce della cannella si fonde perfettamente con i toni del piccante del peperoncino, dando vita a una miscela che incanta chi lo beve.

“Il fuoco dolce” nasce dal libro omonimo edito I Libri di Icaro e scritto da Edoardo Micati, autore salentino, che ne riporta nella sua raccolta di racconti con al centro le indagini del commissario Ortner, la ricetta originale.

Ospite della serata Rosanna Toraldo, naturopata, presidente dell’Accademia Le Cinque Sinergie, libera ricercatrice e autrice del libro “Fiori salentini”. Con lei si andrà alla scoperta delle proprietà che contraddistinguono proprio il peperoncino e la cannella.

Durante l’evento, ideato da La Fabbrica dei Sogni I Libri di Icaro di Lecce, sarà possibile, quindi, degustare per la prima volta questo liquore, un prodotto unico nel suo genere, adatto a ogni tipo di palato. “Il fuoco dolce” è gradevole a temperatura ambiente, ottimo accompagnato da tarallini dolci al primitivo.

Ingresso libero. Per info:

I libri di Icaro tel. 371 1878199/ 327 6956111, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Officine Ergot tel. 0832 246074, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.