Concorso fotografico "Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia" 9a Edizione 2018

L'Ordine dei Geologi della Puglia e la SIGEA - Sezione Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, organizzano l'ottava edizione del Concorso Fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia

La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della Puglia. Riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate o lavori di rilevamento, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro ed irripetibile di forme ed ombre che solo la natura riesce a creare.

Come per le scorse edizioni, il concorso prevede le seguenti Sezioni:

  1. A. “Paesaggi geologici o geositi”
  2. B. “La geologia prima e dopo l’Uomo”
  3. C. “Una occhiata al micromondo della geologia”

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici. Il premio consisterà nella pubblicazione delle foto sul calendario geologico 2019 dell’Ordine dei Geologi della Puglia e, a ciascuno degli autori delle 12 foto premiate, sarà offerto da Apogeo Srl un buono acquisto di euro 100 (cento/00).

Le foto dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2018 seguendo le procedure online sui siti degli organizzatori. La premiazione, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata ed associata ad una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.

Il Regolamento, Locandina e modalità di partecipazione online del concorso sono disponibili ai seguenti link:

http://puglia.sigeaweb.it    www.geologipuglia.it

Per invio foto online: http://www.sigeaweb.it/component/rsform/form/4-h3-scheda-partecipazione-7-ed-concorso-fotografico-h3.html