Estate, tempo di eventi. Ecco che, come da tradizione, arriva puntuale la presentazione del cartellone estivo messo a punto dal comune di Leporano. La rassegna, negli anni, continua a guadagnare un’attenzione crescente da parte del pubblico. Nata per offrire momenti di svago ai residenti, è ormai diventata meta di turisti e visitatori in arrivo anche da altre città. Tante sono le conferme, dal premio Satyrion per l’Archeologia a Donna dei Due Mari, passando per il corteo storico Vivi il Medioevo o la sagra dell’orecchietta e quella della salsiccia. 

“Questo periodo- commenta il sindaco Angelo D’Abramo- rappresenta per noi un’ulteriore vetrina promozionale del territorio. In una fase in cui molte amministrazioni decidono di operare tagli alla cultura e all’intrattenimento, noi continuiamo nel nostro intento di voler offrire occasioni di svago per i nostri concittadini. E non solo”.

A confermare la scelta vincente, sono i numeri. Migliaia di presenze durante la stagione estiva e un cartellone pensato per soddisfare aspettative e gusti di un pubblico trasversale. Teatro, moda, spettacolo, enogastronomia, musica dal vivo, ma anche rievocazioni, giochi, sport e presentazioni di libri: c’è tutto questo nel programma di “R…estate a Leporano”, edizione 2018.

“In collaborazione con le associazioni e gli operatori culturali- spiega l’assessore allo spettacolo e comunicazione istituzionale Iolanda Lotta- abbiamo messo a punto una serie di eventi che crediamo possano registrare anche quest’anno il tutto esaurito”.

Ulteriori dettagli saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 2 luglio alle ore 10 a Leporano, nel castello Muscettola che- peraltro- sarà anche location di alcuni tra i tanti appuntamenti estivi. Tra gli altri, saranno presenti il sindaco D’Abramo e l’assessore Lotta.