Durante la serata verranno premiati i dieci autori selezionati dalla giuria tecnica di esperti del settore editoriale e letterario come Stefano Donno, editore de I Quaderni del Bardo, partner della manifestazione, giornalista e artista, Raffaele Polo, scrittore e giornalista del Nuovo quotidiano di Puglia, Valeria Nicoletti, giornalista di Quisalento, e Giuseppe Mazzotta, scrittore e giornalista. La giuria ha valutato i diversi racconti partecipanti alla competizione letteraria che nasce con lo scopo di valorizzare il territorio pugliese, in tutti i suoi aspetti, attraverso brevi storie narrate da chi conosce bene la Puglia e tutto ciò che la caratterizza. I dieci racconti saranno successivamente raccolti e pubblicati nel volume omonimo “Puglia quante storie 2”, spetterà poi ai lettori votare quello migliore designando il vincitore assoluto del concorso.

Un’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, che altro non è che l’evoluzione della competizione letteraria ‘Salento Quante Storie’, inizialmente rivolta agli scrittori di origine salentina e non, a cui veniva chiesto di scrivere un breve racconto con l’obbligo di ambientarlo nelle terre comprese tra le province di Lecce, Brindisi e Taranto. Il grande successo avuto in pochi anni ha portato successivamente la casa editrice I libri di Icaro ad allargare i confini, quindi, del territorio coinvolto.

I vincitori che compongono la decade vincente di Puglia quante storie 2 sono: Alemanno Maria (Bari) con “Il morso immortale”, Amodio Felicita (Taranto) con “Momenti Perfetti”, Daprile Carmen (Bari) con “Italianissimo e di autore maschio”, De Filippis Simone (Felline, Lecce) con “Siamo arrivati, papà?”, De Lorenzis Silvia (Galatina, Lecce) con “Ritorno alle origini”, Galati Antonio (San Cassiano, Lecce) con “Apulia – Con i miei occhi”, Greco Giuliana (Veglie, Lecce) con “L’ortale”, Iaia Vita (San Vito dei Normanni, Brindisi) con “La collana di perle”, Manno Paola (Lecce) con “La cagna” e Mazzarella Alba (Manduria, Taranto) con “Maria, giorno dopo giorno tra la terra e il cielo”.

L'evento è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Lecce, dalla Provincia di Brindisi, dai Comuni di Foggia, Melpignano, Casarano e Mesagne.

Ingresso libero.

Per maggiori info:

I libri di Icaro, tel. 371 18178199/ 327 695611

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.