Per partecipare il concorrente dovrà ispirarsi al tema della luna abbinata all’idea di infinito. Il 2020 è l’anno della Luna: 4 eclissi penombrali, una Luna Blu, una Luna Nera e 4 Superlune si alterneranno nel corso dei prossimi mesi. Inoltre, si sono da poco celebrati i 200 anni della poesia ‘Infinito’, di Giacomo Leopardi. Da qui, è nata l’idea di indire una competizione poetica e videopoetica dedicata alla Luna e di intitolarla, appunto, “Infinite Lune”.

Sono previste le seguenti sezioni di concorso: poesia inedita e videopoesia inedita a cui sarà possibile partecipare entro il 30 settembre 2020.

Per quanto concerne la videopoesia, i testi potranno essere interpretate direttamente dal poeta partecipante, o, in alternativa, da una o più persone scelte dallo stesso concorrente. I partecipanti avranno massima libertà di espressione: utilizzare costumi di scena, scegliere ambientazioni suggestive, avvalersi delle proprie abilità di montaggio e di videomaking; non esiste un numero massimo di interpreti né di partecipanti al progetto. Per chi desiderasse inserire un sottofondo musicale è necessario disporre delle opportune autorizzazioni all’uso della musica scelta.

Un’apposita commissione giudicatrice valuterà tutti i componimenti pervenuti e, a suo insindacabile e inappellabile parere, selezionerà i 10 migliori composti da n.5 poesie e n.5 videopoesie.

Le poesie e le videopoesie selezionate saranno pubblicate sulla pagina Facebook de I libri di Icaro dalla quale potranno essere condivisi e divulgati dagli autori attraverso i propri canali di comunicazione. I vincitori assoluti di entrambe le sezioni saranno eletti attraverso il voto pubblico, al quale si aggiungerà un bonus di voto della giuria tecnica, e si aggiudicheranno diversi premi.

Per info e regolamento:

https://www.icarolibri.com/concorso-poesia-infinite-lune.html

tel. 327 6956111/ 371 1878199

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.