Venerdì 13 marzo il secondo appuntamento con il cantautorato italiano con la prima data dei “Racconti d’Autore” di Michele Cortese dedicati alle coppie artistiche più note della musica leggera italiana è tutto incentrato sul sodalizio tra Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

Il palco di El Barrio Verde ospiterà un omaggio a due cantautori e due amici che nel 1979 con il tour "Banana Republic" (e rispettivo album live) hanno portato per primi in Italia la musica dal vivo negli stadi fino a riunirsi nel 2011 nel "Work in progress Tour" che ha segnato tra l'altro una sorta di congedo artistico dal pubblico per Dalla prima della sua prematura scomparsa nel 2012.
Un concerto che ripercorre quindi i maggiori successi di Dalla e De Gregori. Sul palco insieme a Cortese, che interpreta il repertorio di Lucio Dalla, Daniele Vitali  (piano e voce) e Davide Sergi (chitarra, clarinetto e voce), che interpretano la parte di repertorio di Francesco De Gregori, e con loro una formazione composta da Francesco Pellizzari alla batteria, Stefano Rielli al basso, Emanuele Coluccia alle percussioni e al sax e un quartetto d'archi.

L’appuntamento con “Racconti d’autore – Mina e Battisti” è per venerdì 24 marzo.

Ingresso: 8 €

Start ore 22:30

Per info e prenotazioni: 327 4592706

www.facebook.com/elbarrioverde7

 

Evento facebook:  https://www.facebook.com/events/996080120769716/