Marcello Maietta, Francesco Casadei Lelli e Michele Tomasini affidano alle immagini, l’ulteriore puntata della serie TV che ha contraddistinto, fin’ora, la produzione video della rock band. Stavolta Marcello Maietta è affiancato alla regia dall’attrice e regista Sofia Alberghini, e ci trascinano con questo video in uno scenario assolutamente inedito, con atmosfere vivide e surreali, tipiche dell’immaginazioni.

Una storia senza tempo, ambientata nell’ex ospedale psichiatrico di Imola, che, nei suoi padiglioni dismessi, porta ancora i segni e i ricordi dei suoi mille orrori vissuti.

Il video racconta, attraverso lo spirito del protagonista – interpretato dall’attore Andrea Cortesi – la storia di un paziente internato poco prima di sposarsi – la sposa è interpretata dall’attrice Emilia Blanca Prati (che appare soltanto velata e in abito da sposa) – che invita nel suo mondo immaginario la band Brando, rigorosamente in camicia di forza, per suonare al suo matrimonio, in un susseguirsi di immagini serrate, girate in un’atmosfera volutamente spoglia e cruda, tipica del manicomio, e che ci trascina in un finale del tutto inaspettato, anche per il protagonista. Il video ci regala un’immagine completamente nuova, anche e soprattutto, dal punto di vista dello styling, di Maietta & Soci.

Una ballade, che mescola l’alternative rock e un preludio quasi operistico, a ritmi serrati, scanditi da loop di batteria e di sinth, questo il genere musicale di “Come ti vorrei”, dove la voce del frontman s’impone, in tutta la sua graffiante potenza.

Al momento la band è ancora impegnata con la promozione del primo album uscito a novembre scorso “Le nostre verità”, ma sta già lavorando al prossimo album previsto per novembre 2021, complice anche il periodo di fermo forzato, che non ha bloccato o sminuito l’estro creativo dei suoi elementi.

Link al video di “Come ti vorrei”: https://www.youtube.com/watch?v=nh4k2L9RJqI

I Brando sono:

Marcello Maietta – Voce e chitarra

Francesco Casadei Lelli – Synth e Pianoforte

Michele Tomasini – Chitarra e cori

Queste le Official Pages della Band:

Official website: http://insidebrando.com/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCP9YDCbA4eyA9fpJPcBkPEQ

Facebook: https://www.facebook.com/insidebrando/

Instagram: https://www.instagram.com/insidebrando/

Photo Credits: Sofia Alberghini