Si tiene mercoledì 29 luglio, alle ore 18.00 sulla pagina Facebook, il nuovo appuntamento della delegazione di Puglia, Calabria e Basilicata di Ferpi, dal titolo “Parità di genere: a che punto siamo?”.

Lo Scopo dell'iniziativa è valutato lo stato dell'arte, nel nostro paese, della disuguaglianza sociale ed economica delle donne rispetto agli uomini, anche alla luce della decisione che ha adottato (nella seduta del 28 luglio) il Consiglio regionale della Puglia sulla doppia riserva . Spiega Gennaro Del Core, delegato Ferpi per Puglia, Calabria e Basilicata: “Abbiamo invitato donne impegnate con grande successo nelle loro attività, una relazione su una causa così caratterizzante del tempo che viviamo. Imprenditore, professionista, docente e giornalista si confrontano non solo per analizzare il momento ma anche, anzi soprattutto, per individuare una strategia efficace che porti la parità di genere al centro dell'azione politica. Noi siamo comunicatori - conclude Del Core - e di conseguenza non potremo che ragionare anche sugli aspetti legati alla comunicazione, quando efficiente ed efficace per ottenere il raggiungimento di un obiettivo ”.

L'iniziativa vedrà la partecipazione di Nunzia Bernardini , avvocata e già presidente del CPO Regione Puglia, Hana Foughali , docente alla Sorbona di Parigi, Loredana Legrottaglie , consigliera comunale Fasano, Gabriella Panaro , avvocata e consigliera dell'Ordine di Bari, Miriam Rocca , docente e scrittrice, Lella Ruccia , avvocata e vicepresidente CPO Regione Puglia, Antonella Stoppelli , ingegnera e consigliera Ordine di Bari, Carmen Valente , responsabile “Salento delle Murge”.

Ecco dove seguire la diretta dell'incontro.