A partire dalle 21:00,Simone Gatto si esibirà in un concerto meditativo unico nel suo genere, con una combinazione di arte, musica e scienza. I paesaggi sonori sublimi e ambientali di Gatto faranno da ponte tra i mondi della musica elettronica e acustica, creando un viaggio musicale consapevole che utilizza frequenze che favoriscono il rilassamento, la concentrazione e la creatività. Nello spazio intimo e silenzioso della Biblioteca di Gallipoli i partecipanti saranno immersi in un vero e proprio bagno di suoni creati da un mix tra strumenti ancestrali come campane tibetane, hand pan e gong con moderni sintetizzatori elettronici che offriranno all’ascoltatore un’esperienza unica ed indimenticabile.

A introdurre il live, un talk dedicato all’approfondimento sul tema della musicoterapia condotto dallo stesso Simone Gatto e da Ilaria Mazzotta, fondatrice e anima del Crime Fest da nove anni a questa parte.


Harmonic Resonance System è il terzo album dell’artista salentino Simone Gatto e il primo interamente incentrato sull’armonizzazione ed il benessere, concepito grazie a diversi anni di esperienza dell’autore nel campo della Musicoterapia e dell’applicazione del suono a scopo terapeutico.
 
Il 21 agosto invece il secondo e ultimo appuntamento vedrà Dario Lotti come special guest ad alternarsi ai dischi con i resident Ooreactivo e Stefano Marra e Gio Rice, in una location altrettanto particolare, con il rumore del mare in sottofondo e la sabbia calda sotto i piedi, al lido Marirò di Pescoluse.
 
Il Crime Fest ha da sempre l’intento di promuovere e valorizzare la club culture e le tendenze musicali più attuali e innovative, deliziando i palati di chi è amante del genere e offrendo l’opportunità a chi non lo fosse di appassionarsi, e riflette nei suoi ospiti internazionali la grande attenzione che ogni anno il CRIMEFEST dimostra nella scelta degli artisti.

L’evento è organizzato da Naida Lab di Ilaria Mazzotta con il Patrocinio del Comune di Gallipoli.

Biblioteca Comunale di Gallipoli – Via Sant’Angelo – Centro Storico
Start ore 21:00
Ingresso gratuito su invito, posti limitati.
Infoline : 0039 3494260482 - www.crimefest.it