A un anno dal marzo 2020, festeggiamo il nostro primo anniversario e vogliamo condividere tutte le esperienze che si sono potute realizzare grazie al sostegno dell’Unione Europea, tramite l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Inoltre, vogliamo essere grati a tutti coloro che si sono uniti alla ormai fitta rete di associazioni e realtà che spesso i giovani non conoscono, ma che costituiscono le fondamenta di una Brindisi che vuole dare spazio al mondo giovanile.

A tutte le realtà che hanno partecipato alla nostra continua ricerca del bello a Brindisi, tra cui, per citarne alcune, Community HUB Brindisi, Yeahjasì Brindisi Spazio Musica, CAG, Palazzo Guerrieri, Destination Makers, Progetto Policoro e Legami di Comunità, il nostro più vivo apprezzamento per il loro servizio al nostro territorio che, per il loro operato, sentiamo ancora più nostro.

A chi ha creduto nel nostro Progetto, nei nostri obiettivi, nelle nostre proposte e a chi si è spontaneamente aggiunto al gruppo come parte attiva, va un immenso riconoscimento.

Guardando indietro a dodici mesi fa, mai avremmo pensato che la nostra crescita formativa sarebbe stata tale da permetterci di fare fronte comune in iniziative brindisine come il Comitato “Storie di Casa Mia. Sguardi dal marzo 1991”, il BON “Brindisi Ostello Nautico”, il 21 marzo “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” organizzato dal Coordinamento Provinciale di Libera Brindisi.

Nonostante il progetto del Corpo Europeo di Solidarietà, di cui abbiamo fatto parte sino a ora, è giunto ormai a conclusione, abbiamo deciso, all’unanimità di voler continuare il percorso intrapreso per continuare a dare voce alle esperienze dei giovani brindisini che vogliono vivere appieno la loro città, valorizzandone le potenzialità.

Tutti noi, Antonio, Benedetta, Andrea, Margherita, Alex, Emanuele e il nostro coach Valerio, vi aspettiamo per continuare a crescere insieme in questa fantastica avventura. 

 

Potete trovarci sui social www.instagram.com/igiovanisono, www.facebook.com/igiovanisono, sul nostro sito web www.igiovanisono.it e via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie Brindisi per averci creduto!

 

Brindisi, lì 28/03/2021

I giovani sono il Presente!