La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni suscitate dalle mille sfumature che caratterizzano i “paesaggi geologici” della Puglia. Foto a volte estemporanee e inattese, spesso riprese nel corso di lavori sul campo o semplicemente durante passeggiate di piacere, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel gioco bizzarro e irripetibile di luci ed ombre che solo la natura riesce a creare.

Anche quest’anno il concorso sarà articolato in tre Sezioni:

A. “Paesaggi geologici o geositi”

B. “La geologia prima e dopo l’Uomo”

C. “Una occhiata al micromondo della geologia”

Saranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici foto. Le opere premiate saranno pubblicate sui siti web degli organizzatori e raccolte nel calendario 2021 dell’Org, diffuso negli uffici pubblici ed allegato al Periodico di scienze della terra dell’Ordine “Geologi e Territorio”. A ciascuno degli autori premiati sarà consegnato un buono acquisto di euro 100 (cento/00) offerto dalla Società Apogeo Srl.

L’iscrizione al concorso, la compilazione delle schede e l’invio delle immagini dovrà essere eseguito online compilando il Form

https://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/2-senza-categoria/1096-concorso-fotografico-ed-2021.html entro il 31 settembre 2021.

La premiazione avverrà durante una pubblica manifestazione che si terrà a Bari.

La locandina, il regolamento del concorso, la compilazione della domanda online sono disponibili sui siti web degli organizzatori:

-        Org  http://www.geologipuglia.it/home/news/687-12-edizione-concorso-fotografico/

-      Sigea https://www.sigeaweb.it/attivita/eventi/1095-concorso-fotografico-2021.html