Dal 25 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “MACUMBA” (LaPOP), brano estratto dal nuovo EP di F.U.L.A. dal titolo “ADOUNA” e già presente su tutte le piattaforme di streaming.

MACUMBA” è la terza traccia di “Adouna”, nuovo EP di F.U.L.A. Nel brano emerge un lato inedito nella poetica dell'artista, più oscuro e frenetico. In “Macumba” l'energia della musica Afro, come la Magia nera, si ripercuote su chi l’ascolta.

Spiega l’artista a proposito del pezzo: «“Macumba” è un brano Afro House (generalmente stile sud africano) nato quasi per gioco: un freestyle che vuole solo essere danza e divertimento, a cui Yves (prod.) ha saputo donare un sound oscuro ed energico che si riflette appieno nel mood del videoclip. Per quanto riguarda il video ho semplicemente ho continuato ad inserire elementi culturali del mio paese, come i leoni tradizionali e le danze Afrobeats».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Manuel Marini, inonda lo spettatore con immagini che intervallano gli ambienti desertici alla Mad Max e quelli oscuri e underground dei night club di Dakar. Il contemporaneo del beat Afro Urban si alterna alle maschere tradizionali dei Leoni senegalesi. Una danza fatta di suoni, percussioni e luci stroboscopiche.

Guarda “Macumba” su Youtube
Ascolta “Macumba” su Spotify

Biografia

F.U.L.A., aka Oumar Sall, artista italo-senegalese classe '93, si innamora della musica dopo la scoperta di Youssou N’Dour (il cantante africano più celebre nel mondo, attuale ministro del turismo e della cultura in Senegal). Scocca così la sua passio-ne soprattutto per l’Afro Music, a cui unisce nel 2006 l'esercizio della break dance. Si trasferisce a Piacenza, dove trova nello sport un utile mezzo di integrazione, e nel 2017 si sposta a Milano per dedicarsi interamente alla musica e affinare le sue capacità liriche. Multiformità e Multiculturalismo sono concetti integranti della sua evoluzione umana e musicale: dalle radici della musica africana agli intenti dei vari cultori Blues, Soul, Reggae, Rap, Jazz, Pop, Rock. Nelle sue canzoni si rispecchiano "spensieratezza consapevole e la voglia di rivalsa perenne.” Pioniere dell'Afro Urban Sound in Italia, F.U.L.A. Rappresenta un ponte tra Senegal e Italia. La sua musica e il suo stile originale che mescola generi e lingue differenti, lo rendono un artista unico nel panorama musicale italiano. Nel 2020 si lega all'etichetta LaPOP e pubblica i singoli: "Occhio di falco", "Nomade", "Maldafrica", "Sabar", "Tutti i colori". Con-temporaneamente porta avanti assieme ad altri esponenti della scena Afro Urban milanese il progetto "Equipe 54". Ad un anno di distanza dalla pubblicazione di "Maldafrica", Oumar ritorna in Africa, inesauribile fonte d'ispirazione, per continuare a creare ed esibirsi e rafforzare il legame con la sua terra. La sua ultima fatica è il singolo "Touty", uscito il 23 aprile sui portali digitali e in radio assieme ad un videoclip su YouTube per la regia dell'affermato video-maker Manuel Marini.
Il nuovo EP di F.U.L.A., dal titolo “Adouna” (LaPOP), è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dall’11 giugno 2021. “Macumba”, terza traccia dell’EP, è in rotazione radiofonica dal 25 giugno.

Facebook | Instagram

RED&BLUE MUSIC RELATIONS 
www.redblue.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Fb: RedBlueMusic 

Ig: redblue_musicrelations 

Tw: RedBlue_Music