Molto appezzata anche la degustazione da “asporto” in formato “shopper bag” con una selezione di prodotti di aziende del territorio: la pasta prodotta a Monte Sant'Angelo dal pastificio Casa Prencipe, l'olio Evo biologico di Biorussi in agro di Carpino, le confetture di Agrumi del Gargano IGP di Agricola Ricucci, i prodotti da forno di Fulgaro Panificatori di San Marco in Lamis, la Birra del Gargano e le cantine Antonio Pisante di San Severo.

 

“Abbiamo colto, nella grande partecipazione di pubblico che questa I° edizione di Peschici pop up ha riscontrato, un desiderio di socialità e di condivisione al quale ha corrisposto una altrettanto soddisfacente attenzione al rispetto delle norme in materia di prevenzione dei contagi da Covid-19. In questo senso desidero ringraziare tutti gli ospiti di questa prima edizione, per la loro disponibilità, e tutti i collaboratori impegnati alla realizzazione della manifestazione. ” ha dichiarato Vincenzo De Nittis, presidente della pro loco di Peschici.

PESCHICI POP UP è una delle prime iniziative messe in campo dalla neonata Associazione Turistica Pro Loco di Peschici, con l'obiettivo di offrire proposte culturali che valorizzino l'intero territorio garganico.

La spesa è stata finanziata con l'avviso anno 2020 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche pro loco della Regione Puglia.