Whatafuck ha da poco pubblicato l’album di debutto Stronger Than God , disponbile in formato fisico e digitale e su catalogo SONY , mentre i Deadlock Crew hanno pubblicato il loro debutto “Look Down On Me” in formato digitale, fisico e su catalogo SONY.

Whatafuck

Davide Giorgi da vita al suo nuovo progetto metal One Man Band Whatafuck a partire dal 2020 a Trieste in Friuli Venezia Giulia.

Il progetto è caratterizzato da un’ immagine inquietante coprendosi il volto con maschere teatrali nere che ritraggono tratti assenti e freddi, inespressivi.

Voluto e creato completamente da Davide Giorgi (cantante e bassista on stage ma anche compositore ed autore dei testi) il progetto Whatafuck non rivela mai l’identità degli altri 3 componenti della band
i quali cambiano continuamente lasciando cosi un alone di mistero e portando sempre nuova linfa al progetto.

Lo stile musicale dei Whatafuck è impostato tutto sul groove, un modern metal urbano che richiama band come i Biohazard, i Primi Machine Head, gli Slipknot di Before i forget, gli Static X ed i Soulfly
ma con momenti melodici che possono ricordare i Linkin Park ma anche i Godsmack e adirittura i Depeche Mode piu’ cupi.

Le registrazioni del primo lavoro si sono svolte nei VDB studios di Trieste durante il lockdown piu’ duro e sucessivamente prodotti e mixati da Lorenzo Gavinelli al Zero Point Energy Recording di New York.
Il disco si chiamera’ STRONGER THAN GOD e uscirà il 27 Marzo 2021 per la GHOST RECORD LABEL e distribuito dalla CRASHSOUND DISTRIBUTION.

Deadlock Crew

I Deadlock Crew nascono in Italia, a Trieste, nel lontano 1999. Una solida metal band che ha mantenuto da sempre la stessa line up, la stessa energia e lo stesso entusiasmo per la musica dura. Lorenzo e Giuliano, rispettivamente cantante/chitarrista e batterista, con la loro esperienza maturata in numerose realtà musicali locali hanno trovato una perfetta sintonia con il chitarrista Yure e il bassista Daniele in questo nuovo progetto. L’idea è quella di mescolare i generi che più hanno influenzato la loro musica da sempre come il thrash metal, l’alternative metal e l’hard rock.

Nell’anno della loro fondazione, pubblicano un promo-cd dal titolo “Lobotomized people” che riceve numerose recensioni positive dagli esperti del settore dell’epoca e spinge la band a rimanere attiva sul territorio con concerti, manifestazioni, festival e motoraduni. Le performace live fatte di “entusiasmo, watts e sudore” piacciono alla band che negli anni si specializza tralasciando però studi e sale di registrazione.

L’anno del COVID-19 forza i quattro a cambiare rotta e quindi a dedicarsi esclusivamente allo sviluppo e alla registrazione di nuovo materiale per il loro album del 2021 intitolato “Look down on me”.

Le tracce delle canzoni registrate a Trieste sono state mixate e masterizzate nello studio Zero Point Energy recording di New York City, a cura di Lorenzo Gavinelli. La produzione dell’album a cura di Lorenzo, il cantante del gruppo, e di Lorenzo Gavinelli.

Questo lavoro porta finalmente la band a firmare un contratto con la Ghost Label Records! Con orgoglio i Deadlock Crew annunciano che “Look down on me” è in uscita il 27 febbraio 2021.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=KCoLUACpWFo

Pin It

cerca