La Settimana Santa di Vico del Gargano racchiude in sé un immenso patrimonio di conoscenze, a tratti unico nel suo genere, e che merita di essere portato allattenzione di un pubblico sempre più ampio e di essere studiato per salvaguardarne la tradizione, che è inevitabilmente legata al suo popolo e alla sua storia.

Patrocinato dalla Diocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, delle Confraternite di Vico e da Settimana Santa in Puglia, si apre con un in intenso invito alla lettura da parte del Vescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, S. E. Padre Franco Moscone, e dallintroduzione di Gaetano Armenio, coordinatore di Pugliautentica.

Il patrimonio culturale e religioso di cui è portatrice la Settimana Santa Vichese, trova la sua manifestazione principale nel Venerdì Santo, che è uno dei momenti più solenni vissuti a Vico del Gargano, e sicuramente uno tra i più suggestivi dellintero territorio pugliese e oltre.

Il libro è acquistabile in tanti punti vendita del Gargano, oppure on-line al seguente indirizzo: https://www.28millimetri.it/prodotto/libro-la-settimana-santa-di-vico-del-gargano/?v=f3efb5679c46

Pin It

cerca