Un dialogo aperto tra i luoghi d’arte della città, le storie e i versi, e i sapori che di volta in volta saranno associati ad un libro. L'ideazione porta la firma della casa editrice Il Raggio Verde in collaborazione con l’associazione Le Ali di Pandora, la rivista telematica Arte Luoghi, il Museo Faggiano, il Bar Astoria.

Due libri in uno. Due storie accattivanti con il mare come unico denominatore. Perché basta capovolgere il volume per poter iniziare a leggere un’altra storia legata alla prima non nella trama ma appunto nel mare quinta scenografica per le vicende de Il furto dell’auto , un giallo ambientato a Gallipoli, e come elemento catartico nel racconto “Vision of Johanna”  dove i due protagonisti, Luca e Johanna, si incontrano sul traghetto che attraversa il Canale della Manica.

E in copertina, nel solco del concept della casa editrice, l’immagine di un’opera d’arte : il mare così meravigliosamente dipinto dall’artista Cesare Piscopo.  

Al termine della presentazione la degustazione offerta ai presenti dalla casa editrice Il Raggio Verde. Dolce o Salato? l'indizio si nasconde tra le pagine del libro...