14 Giugno 2022 – Diverse sono le offerte di lavoro pervenute al Centro per l’Impiego di Cerignola nelle ultime settimane. Si tratta di ricerche legate a figure professionali connesse al settore ristorazione e turismo: nello specifico, bagnini, pasticceri, commis di sala, cuochi, chef, barman e camerieri, non solo sul territorio di Cerignola ma anche in strutture alberghiere con sedi dislocate in tutta Italia. I contratti di lavoro sono prevalentemente di natura stagionale (a tempo
determinato
) e full time/part time a seconda della posizione lavorativa.

L’aumento della richiesta di specifiche figure è dettata, indubbiamente, dalla ripresa della bella stagione e dalla necessità per gli esercenti di poter offrire servizi adeguati alla clientela. Le offerte di lavoro vengono pubblicate e aggiornate costantemente sul portale “Lavoro per Te – Puglia”. Per avere maggiori dettagli e/o candidarsi, è possibile rivolgersi al Centro per l’Impiego o consultare il portale www.lavoroperte.regione.puglia.it o scaricare l’app “Lavoro per te Puglia”.

Come candidarsi sul portale “Lavoro per Te”?
1. vai sul sito
2. consulta le offerte di lavoro filtrate per luogo di lavoro, professione, titolo di studio
3. accedi con SPID
4. compila il tuo CV
5. invia la tua candidatura.
Il Centro per l’Impiego di Cerignola offre servizio di incrocio domanda-offerta per aziende e imprese alla ricerca di personale. Per pubblicare gli annunci o per rispondere a quelli attivi, aziende e cittadini possono rivolgersi al Centri per l’Impiego, sito in via Vittorio Veneto, 33 e aperto al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche dalle 15 alle 16.30).


ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia L'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.
www.arpal.regione.puglia.it