In questo brano emergono le influenze rock dell’artista che vanno a mescolarsi a trombe e fraseggi latino americani eseguiti dalla chitarra elettrica. Il tutto è sostenuto da un ritmo intenso e da ripetuti bridge che mantengono viva l’energia, invitando l’ascoltatore a prendere parte alla canzone e a questo viaggio.

Teo gfo riguardo "Dal Sottosuolo" ci dice che:

È il primo brano di questo concept album ed è il punto di partenza del lungo percorso intrapreso alla ricerca della Luce e della propria rinascita. Ricordo di questo periodo davvero buio dove mi era passato il gusto per tutto… Proprio per tutto. Questo brano è forse quello più personale dell’album. So’ che molti di noi hanno conosciuto il sottosuolo ed alcuni ancora ne sono attratti o prigionieri… Spero questo brano possa offrire qualche raggio di sole a chi si trova in questo luogo freddo, cosi da non farli sentire soli. In quei momenti parlare, condividere e non rimanere soli è parte della salvezza… Chi ha conosciuto il sottosuolo lo sa

Questa canzone è tratta dall’album La Città del Sole nel quale l’artista dopo una grande delusione intraprende un viaggio partendo appunto Dal Sottosuolo, per ritrovare sé stesso, la Luce, e successivamente innalzare un luogo di rinascita per chiunque ne abbia bisogno. Hanno preso parte a questa tratta del viaggio Marco Taurisano con l’arrangiamento, Edoardo Impedovo con la sua tromba e Carmelo Avanzato con il master. Giuseppe Loller si è occupato della copertina del singolo.

Seguendo la luce troverai questa Città,
Ci rincontreremo…

Link dello streaming:
https://www.youtube.com/watch?v=j9c7gGWQuRw

Web links:

https://www.instagram.com/teo_gfo/

https://www.youtube.com/channel/UCJoc2AIvqHcRGT5fmWWDAKg?sub_confirmation=1

https://www.facebook.com/gu.fo.146