Il nuovo singolo dei Love Ghost, dal titolo "Big dog", riesce a sorprendere per il suo essere al servizio di diverse sonorità, tutte miscelate in un unico calderone, è un intruglio perfetto.  

È presente, infatti, la componente aggressiva del nu metal, condita con la sezione ritmica elettronica, tutto ciò riesce a dare un tocco di modernità in più al brano ma senza risultare stucchevole.

L'aggressività, si riflette anche nel videoclip che la band di Los Angeles ha scelto di realizzare in un luogo dove si demoliscono veicoli, un luogo carico di epifanie violente. Qui si riducono in brandelli oggetti di consumo di massa, che contengono anche piccoli feticci di vite passate al loro interno, come quei vecchi “arbre magique” che oramai puzzano di olio e benzina.

Per rimanere in tema, l'artista francese César Baldaccini, conosciuto ai più come César, ci insegnò la potenza impattante della compressione materica, riducendo in cubi auto e altri generi di cose. Questo tipo di compressione è rilevabile anche nel brano oltre che nel video, grazie alle sonorità sintetiche di cui si parlava sopra e anche grazie alla corrosiva veemenza della linea vocale, che nel ritornello, è urlata a squarciagola dal frontman.

In sintesi, "Big Dog" è un brano sia moderno, sia evocativo che divertente all'ascolto... D'altronde, chi non si diverte quando può spaccare tutto?

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=XgxQgzUjovY

Web links:

Website: https://www.loveghost.com
Instagram:
https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook:
https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g