Tales of a Sad Boy è il nuovo ep di 4 canzoni dei Love Ghost, band composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). È stato prodotto da Mike Summers e nasce da una collaborazione con il rapper emo di New York dal nome Big Boss Mulaa. Rappresenta la terza release dei Love Ghost con la label Cleopatra Records.

La prima traccia “Heartless” rappresenta il connubio tra una ballata e una canzone hip hop moderna. È un brano che vuole raccontare i traumi a cui inevitabilmente si va incontro quando si hanno delle relazioni con le altre persone. La seconda traccia è “Lethargic” che si apre con delle chitarre Lo Fi molto introspettive ed è un inno al godersi il momento attuale della propria esistenza poiché tante volte ci troviamo troppo concentrati sul futuro anziché vivere la nostra giornata.

“Samurai” è la terza traccia: contiene degli elementi di elettronica che strizzano gli occhi alle sonorità orientali. E' molto interessante poi l’accoppiata di beat hip hop con le note vibrate e distorte di chitarra. Anche questa canzone vuole dare un messaggio importante che è quello di essere ognuno di noi il nostro samurai che combatte le proprie battaglie fisiche e mentali. “Train Tracks” è la quarta ed ultima traccia: si apre con un arpeggio di chitarra molto grunge a cui segue un beat hip hop, combinazione tipica dei Love Ghost che permette di modernizzare anche le scelte strumentali più vecchie. Tales of a Sad Boy è un ep molto buono, senza alcun dubbio.

Guarda il video di “Heartless”: https://www.youtube.com/watch?v=i6PxjyxfJIQ

Guarda il video di “Lethargic”: https://youtu.be/SPLIWH-66CI

Guarda il video di “Samurai”: https://youtu.be/Mwg21W7--KQ

Guarda il video di Train Tracks: https://youtu.be/IY1fOX34Ue8

"Tales of a Sad Boy" segue una serie di uscite singole per Love Ghost elogiate da Rolling Stone, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press e altri.

“Tales of a Sad Boy” su Spotify:

https://open.spotify.com/album/2nLNaNERF12jqdaUX73FeQ