Il progetto è realizzato e messo in scena dal cast dello storico concorso di bellezza "Miss Castellaneta Marina", che come di consuetudine, tornerà nella prossima estate: la direzione artistica è di Mario Ludovico, la direzione musicale del maestro Leonardo Scarpetta, la conduzione e la consulenza artistica di Giuseppe Stigliano, la coordinazione tecnica di Giulia Ciminelli, Angelo Mastrangelo e Vittorio Casale, la collaborazione della Pro Loco Rodolfo Valentino di Castellaneta Marina.

Diciotto gli artisti che si esibiranno, proponendo brani del vasto repertorio della musica italiana: dalle canzoni di Mina a quelle di Mia Martini, Adriano Celentano, Patty Pravo, passando per Massimo Ranieri, Lucio Battisti, etc.

Ospiti della manifestazione i ballerini della Universal Dance di Massafra, diretta dai maestri David, Franco e Grazia Montanari.

A fine serata una giuria qualificata decreterà l’artista vincitore ma non è da escludere l'assegnazione di premi speciali, legati alla capacità interpretativa.

Si tratta di un progetto sperimentale che l'organizzazione mette in scena e che con ogni probabilità diverrà un vero e proprio appuntamento con più serate ed una finalissima con ospiti illustri, già a partire dall'estate 2023.