"Tutto quello che il vuoto si è preso" è il nuovo EP di Donki
- Dettagli
- By Francesco Bramanti
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 250
Dal 7 aprile 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Tutto quello che il vuoto si è preso”, il nuovo EP di Donki.
TUTTO QUELLO CHE IL VUOTO SI È PRESO è un progetto nato in un periodo di crisi: non sapevo trovarmi e la musica mi è venuta, come sempre, in aiuto. Avevo solo da analizzare introspettivamente, attraverso situazioni modello e\o esperienze personali, ogni aspetto della mia sfera emotiva. Ciò che ne è venuto fuori è appunto tutto quello che il vuoto si è preso, ogni emozione o sensazione che "il vuoto" ha potuto prendere e assimilare da me.
Il vuoto è diventato persona, ed io sono diventato vuoto, nella speranza che qualcuno possa sentirsi capito.
Biografia
Classe '03, Silvestro Scalici, in arte Donki, nasce a Palermo da una madre ex-fotografa e un padre elettricista, ha un fratello maggiore. La famiglia si sposta a Bagheria, un paese in provincia, e i due coniugi si separano. Silvestro si stabilisce quindi in casa di sua madre, a Bagheria, dopo vari traslochi non andati a buon fine. Inizia il suo percorso artistico al primo anno di liceo e fa le sue prime pubblicazioni sotto il nome di "Yakuza".
Adotta il nome "Donki" quando dei suoi vecchi amici cominciarono a chiamarlo così giocosamente, comincia a flirtare col rap distinguendosi in molte battle di freestyle in varie piazze e locali fino a portare i suoi primi brani sul palco del Beatfull Fest.
Tutto quello che il vuoto si è preso” è il nuovo EP di Donki disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 7 aprile 2023.