Gennaro De Crescenzo incontra Vanzina, connubio di musica e cinematografia.

I social sono parte integrale della nostra vita, ma li uso con cautela – così il noto Enrico Vanzina famoso regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore in un dialogo con Gennaro De Crescenzo.

Dopo un cordiale incontro culturale social, una e-mail inviata in casa Vanzina del nuovo edito di Gennaro De Crescenzo (cantante e nipote d’arte) “Luna Rossa” scritta dallo zio Vincenzo De Crescenzo e Antonio Vian, che a breve uscirà, la risposta è stata molto positiva.

L’incontro è avvenuto nella serata del 25 aprile, dove il programma del nuovo ciclo di appuntamenti di Vanzina partiva dalla Campania, precisamente a Pompei gli “Incontri di Valore” lanciata e condotta da Nicola Ruocco, era il luogo ideale per scambi di idee e di profonda cultura e lettura.

Tra Vanzina e Gennaro De Crescenzo si è parlato dei loro trascorsi familiari, da un lato nel famoso campo della cinematografia e dall’altro una vita intera trascorsa in musica, un vero intreccio con tanti aneddoti ed esperienze di vita sul campo lavorativo e non.

Si conclude con una promessa che ascolterà il disco “Musica per Napoli” e Gennaro leggerà appena possibile il suo nuovo libro, “Il cadavere del Canal Grande” un giallo uscito in questi giorni che sta riscuotendo un gran bel successo.

Si è discusso anche dello scudetto del Napoli, lui pur essendo Romano è stato il padrino di battesimo di uno dei figli del Presidente Aurelio de Laurentiis ed è molto legato alla società calcio Napoli e della città stessa per tantissimi ricordi:Napoli è e sarà sempre la città del mio cuore conclude.

Tutto ciò ha inorgoglito Gennaro De Crescenzo in quanto Napoletano e tifoso del Napoli e afferma: Sapere che Enrico Vanzina tifa Napoli, pur essendo insomma Romanaccio sfegatato come dice lui, comunque ha piacere di questa vittoria.