Quasi in 18mila oggi domenica a Bari per sostenere la Race for the Cure e la lotta delle donne in rosa contro il tumore al seno. Camminata veloce e corsa sul lungomare di Bari tra bambini e bambine, uomini e donne d ogni età. La "gara" azzera tutte le differenze generazionali e culturali, diventando un grande abbraccio per tutti e per coloro che lottano contro la malattia. Certamente il futuro sarà più roseo se sarà più rosa.

"La prevenzione ci aiuta a sconfiggere questo male, le cure fanno passi avanti ogni giorno, questa onda rosa sotto gli occhi di tutti ne è la dimostrazione. Saremo in giro per la Puglia con la Carovana della prevenzione che, ricordiamo, effettua prestazioni gratuite a tutte le donne in disagio socio-economico”, afferma Linda Catucci, presidente del comitato Puglia della Susan G. Komen.

Tra le tantissime associazioni che hanno aderito, segnaliamo la squadra "solidarietà odontoiatrica" con i volontari medici-dentisti ed educatori dell'associazione "Solidarietà Odontoiatrica per l'Handicap e l'Infanzia - SOPHI OdV", sempre al fianco di iniziative volte alla cultura della prevenzione e alla cura di bambini e bambine. La OdV SOPHI nasce a Bari nel 2010 e da allora promuove programmi e progetti di promozione della salute orale e di contrasto alla trascuratezza dentale
In serata ci saranno i fuochi d’artificio per San Nicola che non si sono tenuto la sera della festa patronale.