All’incontro pubblico online parteciperanno Fabio Tolledi, presidente di ITI Italia– International Theatre Institute Italia, i rappresentanti dei vari partner coinvolti nell’iniziativa e gli artisti protagonisti degli appuntamenti tenutisi lo scorso aprile. Il progetto, giunto alla sua fase finale, è stato realizzato a Skopje (Nord Macedonia), Zakynthos (Grecia), Costanza (Romania), Lecce (Italia) con l’intento di sviluppare modelli innovativi nel campo del teatro sociale e di comunità e della trasformazione dei conflitti attraverso le arti favorendo il coinvolgimento della cittadinanza, il lavoro comune e condiviso tra artisti, esperti di tecnologie digitali e operatori culturali e sociali.

L’ultima Residenza Artistica Internazionale di E.T.E.R.I.A., svoltasi in Italia, ha preso il via lo scorso 15 aprile e si è conclusa domenica 28 aprile, con un allestimento speciale presso il Museo Archeologico di Cavallino, del nuovo spettacolo internazionale “COMBAT! Compianto per il corpo del nemico ucciso”, diretto da Fabio Tolledi. L’opera, che si interroga sui conflitti dilanianti del presente, ha visto la partecipazione di attrici e attori provenienti da Italia, Romania, Grecia, Nord Macedonia, Turchia, Tunisia, Albania, Burkina Faso, Spagna.

Per info: whatsapp 3892105991 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per seguire la diretta:

https://www.facebook.com/InternationalTheatreInstituteItalia  

https://www.youtube.com/channel/UClqffArWtLKCIVWvl9_LQxQ 

Foto Marina Colucci