Vieni ad assaporare il senso del mistero racchiuso in ogni anfratto…dove tutti sono indaffarati…pescatori, fabbri, calzolai, contadini, filatrici, fornai, massaie, pastori, tessitrici, vasai, mercanti…e la vita si riveste di genuinità, di semplicità, intrisa di sacrificio! Vieni a scoprire una luce, un calore, una vita impastata di fede e di valori profondi …Un antro! Ecco: un Bimbo! i suoi genitori! pochi animali… qualche amico venuto a rendere omaggio alla vita che sboccia…la Natività! Ed è ancora Natale..oggi come allora! Divino e umano si intrecciano…e tutto si intride di dignità!

Ti aspettiamo con gioia, caro visitatore, per renderti protagonista, col tuo passare silenzioso, riflessivo, contemplativo tra i sentieri illuminati e riscaldati dalla vita quotidiana di un tempo,…per immergerti nel Presepe Vivente realizzato nel fascinoso scenario dei trulli di Figazzano.Alla sua 23a edizione, nelle quattro date previste in calendario, frutto dell’impegno e dell’operosità di oltre un centinaio di personaggi coinvolti nel dar vita agli antichi mestieri, questa rappresentazione sacra, rievocata con passione, fede, responsabilità e delicatezza, ti aiuterà a compiere un vero e proprio “cammino”, una sorta di pellegrinaggio che si snoderà nei percorsi appositamente ricostruiti nella contrada Figazzano di Cisternino, incontro al valore profondo dell’umanità e spiritualità che vibrano anche in te.

Ti accogliamo nel Presepe il 26 dicembre 2011 – Il 1, il 6, l’8 gennaio 2012, dalle 16,30 alle 21.00. Cogliamo l’occasione per augurarti Buon Natale e buon Anno 2012!!! a presto!!!

Per il Comitato

Antonio Guarnieri