A condurre la serata la coppia-rivelazione della comicità barese: Boccasile e Maretti, che intratterranno il pubblico e coinvolgeranno gli artisti con le loro gag. I protagonisti assoluti della festa più lunga del mondo saranno gli Elio e le Storie Tese che saliranno sul palco subito dopo la mezzanotte con un concerto straordinario: un evento esclusivo, in anteprima assoluta, in cui la band offrirà il meglio del suo repertorio condito dagli inimitabili siparietti che caratterizzano i loro show. Il "simpatico complessino" sarà sul palco per salutare il capodanno con "collegamenti" che andranno da Londra a Rio De Janeiro.

Lo spettacolo in piazza proseguirà sino all'alba con l'animazione dei dj-set di Angelo Salomone e Marco Greco che accompagneranno il pubblico in un "giro del mondo" di suoni e festeggiamenti.
Tutti i dettagli della notte del Capodanno barese saranno comunque illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 28 dicembre, alle ore 11, nella Sala Giunta di Palazzo di Città.