Spesso nei carri allegorici ciò che fa bella presenza è la satira, l’ironia verso i potenti, ma non mancano le favole o i personaggi dei cartoni e dei fumetti.  Questo e molto altro sarà la terza edizione del Carnevale Sammarzanese. A far la passerella per le vie più importanti del paese saranno i rioni di San Marzano di San Giuseppe, ovvero il rione Chiese Vecchie, il Riviezzi, il Neviera, il Principe e il rione Sierro, oltre al carro dell’ Associazione Volare e i vari gruppi coreografici, i cui protagonisti saranno gli alunni degli Istituti Castriota e Casalini. 

{affiliatetextads 1,,_plugin}A organizzare e promuovere l’evento ci sarà l’ Associazione Avis San Marzano, con la collaborazione dell’ Associazione Voce dei Rioni e dell’ Associazione Volare, il patrocinio del Comune di San Marzano, della Provincia di Taranto, del Banco di Credito Cooperativo di San Marzano, della Croce Verde e dell’ Associazione Centro Storico.

Rivalità tra partecipanti a parte, l’importante sarà il divertimento e la partecipazione di tutti.

Il primo corteo partirà il prossimo 27 febbraio alle ore 14.30 e si muoverà da via Regina Margherita per giungere fino a Piazza Michelangelo. Le altre sfilate si terranno il 6 marzo e l’8 marzo, giorno  conclusivo del carnevale, quando si terrà anche la  premiazione finale del carro vincitore. Tutti i figuranti, le comparse, i costumi e le maschere sono invitate a partecipare alla sfilata.

(C) Puglialive.net