Anche quest’anno il calendario - commenta il Comune - è ricco di appuntamenti e sorprese. Saranno almeno sei (di più, quindi, rispetto all’anno scorso) i giganti di cartapesta sui quali i maestri della cartapesta sono al lavoro già da tempo. I carri allegorici insieme con i gruppi mascherati sfileranno il 19 e 21 febbraio, alle ore 15, nella consueta cornice di corso Umberto (lungo un percorso che va da piazza Moro a corso Dante).

Ospite d’onore della sfilata di domenica 19 sarà l’attrice e modella Denny Mendez, ex Miss Italia; mentre alla sfilata del Martedì Grasso del 21 febbraio ci saranno i protagonisti dell’Anonima GR, la compagnia di teatro comico-popolare.

L’attesissimo Veglioncino dei Bambini si terrà, invece, il 16 e il 17 febbraio prossimi, alle ore 17, nel Pala Poli (nel quartiere Zona 167). Non mancheranno, inoltre, altri eventi culturali e artistici dedicati al pubblico di ogni età. L’edizione 2012 del Carnevale Molfettese è finanziato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini.