La manifestazione, come ogni anno, è organizzata dall'Associazione Presepe Vivente, presieduta da Antonio Paglia, in collaborazione con il Parco Nazionale del Gargano, la Provincia di Foggia, la Regione Puglia, l'Istituto Scolastico Comprensivo "San Giovanni Bosco", il Comune e altri Enti pubblici e strutture private.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Tra le manifestazioni collaterali alla Natività rignanese, il 26 dicembre 2010, in mattinata e in serata "Rignano Day", le aziende della provincia di Foggia adottano il più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano. L'iniziativa è organizzata dal Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci" e dalle aziende Farris e Giardinetto. Sempre il Circolo organizza per i soci e presso la propria sede di Corso Giannone 7 a Rignano Garganico, una degustazione di prodotti tipici del Promontorio e della Daunia dalle ore 20.00 alle ore 24.00.

Possibilità di pernottare, pranzare e cenare a prezzi modici dal 20 dicembre 2010 al 7 gennaio 2011 presso strutture convenzionate con il Nuovo Circolo Culturale "Giulio Ricci" (a Rignano Garganico e nell'hinterland di San Giovanni Rotondo, Borgo Celano e Monte Sant'Angelo).

Per saperne di più http://www.preseperignano.com.