Dato l’approssimarsi delle festività natalizie, infatti, questo doppio appuntamento rappresenta anche un’interessante opportunità per acquistare i doni da mettere sotto l’albero.

Circa 15 le aziende che si potranno visitare in questo “tour integrato” fra le bontà di Puglia. Tra i momenti clou della giornata si segnalano, in alcune aziende produttrici di olio, gli show cooking a cura delle scuole alberghiere di Puglia ospitate per l'occasione.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Nelle ore centrali della giornata, infatti, nelle aziende olearie partecipanti si terranno piccoli spettacoli di cucina durante i quali giovani e aspiranti chef prepareranno “dal vivo” piccoli assaggi di pietanze rigorosamente a base di olio extravergine d'oliva, ponendone in evidenza le qualità ed esprimendo tutta la loro creatività sia in piatti freddi che caldi.

Anche quest’anno, dunque, i regali di Natale si acquisteranno direttamente in azienda, scegliendo fra ottimi vini, pregiati oli extravergine d’oliva e caratteristici manufatti realizzati da artisti e artigiani ospitati per l’occasione.