http://www.torrevado.info/salento/immagini/presepe/Tramonto.jpgFrancesco Spagnolo e Alessandra Guerrieri sono ben lieti di presentare: La più Grande Rappresentazione Artistica dei Vangeli dell’Infanzia di Gesù e del Calvario. Una grandissima opera ancora in fase di realizzazione, nonostante siano già trascorsi 16 anni da quando sono iniziati i lavori.

CARATTERISTICHE:

- Struttura di circa 300 mq, con servizi vari;

- Area Presepiale di circa 130 mq;

- 26 meravigliosi scenari in stile orientale eseguiti con pazienza certosina in Cartapesta Ambientale;

- Ogni scenario è costituito da didascalie esplicative sull’episodio evangelico, le strutture artistiche e gli eventuali personaggi biblici.

- La guida è presente solo per i grandi gruppi. - Preziosissime statuette in stile orientale (30 cm) eseguite esclusivamente per le scene rappresentate in Cartapesta Leccese (Arte Sacra): esse sono state lavorate interamente a mano secondo la tradizione degli antichi maestri cartapestai del luogo, esperti in Arte Sacra, fonte e vanto del Salento.

- Sistema collinare eseguito in schiuma espansa e colori acrilici; - Firmamento celeste rappresentato dalle Costellazioni principali dell’Emisfero Nord;

- Sistema luminoso che alterna le fasi diurne e notturne. Eccezionale successo di pubblico, proveniente da tutta Italia. Unanimi i mass-media, fra cui RAI, Latidudes Life, Whats on When (Regno Unito), Canon (Giappone), Frommers (Stati Uniti) e Montreal Gazette (Canada) nel definire il presepe di Salice Salentino fra i più belli e più interessanti in Italia e nel Mondo.

GRATUITO.

Validità Evento fino al 01/09/2012:

PERIODO NATALIZIO: dal 1 Dicembre al 2 Febbraio, orario 16.30 – 20.30. Altri orari da concordare.

TRIDUO PASQUALE – VISITA AL CALVARIO E ADORAZIONE DELLA CROCE: Giovedi’ Santo, Orario 20.30 – 01.30; Venerdi’ Santo, Orario 07.30 -12.30 e 21.30 – 23.30; Sabato Santo, Orario 20.00 – 22.30.

PERIODO ESTIVO: Luglio– Agosto, orario 20.00 - 23.00. La prenotazione è obbligatoria. Altri orari da concordare. RESTO DELL’ANNO: su appuntamento, con orario preferibilmente nel tardo pomeriggio. SCUOLE, GITE ORGANIZZATE, GRUPPI DI ALMENO 10 PERSONE, AMMALATI E DISABILI: il presepe è aperto tutto l’anno con orario 09.00 – 13.00.

La prenotazione è obbligatoria. Altri orari da concordare.

PER GLI APPUNTAMENTI: tel. 0832/73.35.25 – cell. 320/721.89.75 oppure 340/151.64.74 per e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale : www.presepesalice.it

Oppure: facebook.com/spagnolo55